AIAC

Gruppo Regionale Toscana

AIAC Firenze

RESOCONTO SERATA 10° PREMIO AIAC "COVERCIANO"

Associazione Italiana Allenatori Calcio

Sezione Provinciale Firenze

 

Nella splendida cornice del Museo della Vite e del Vino a Montespertoli si è svolta lunedì 13 giugno 2022, organizzata da AIAC sezione provinciale di Firenze, davanti ad una numerosa partecipazione di addetti ai lavori,   la 10° edizione del premio “A.I.A.C. Coverciano” .

Nel corso della serata, brillantemente condotta da Fabio Ferri, profondo conoscitore del calcio dilettantistico fiorentino,   sono stati premiati alcuni famosi allenatori professionisti fiorentini quali Gabriele Cioffi (Udinese), Paolo Indiani (San Donato Tavarnelle) e Roberto Malotti (Montevarchi) per i meriti acquisiti nel corso dell’annata appena conclusasi.

Sono quindi stati premiati, con la partecipazione del Presidente Regionale AIAC Luciano Casini, nello spirito con il quale il premio è stato ideato, gli allenatori dilettanti della provincia di tutte le categorie, dai dilettanti alla scuola calcio.

Inoltre è stato consegnato un premio e una menzione particolare  per l’impegno nel sociale, all’Associazione “Il Ritrovo” in collaborazione con G.s.d. Floriagafir.

Altro importante riconoscimento è stato assegnato da parte dell’AIAC Firenze  a tutti i Sindaci del territorio che ha ospitato la manifestazione, per la loro importante attività svolta durante il periodo pandemico.

Presenti i vertici della Federazione FIGC toscana, il Presidente Regionale FIGC Paolo Mangini, il Consigliere Bellocci, il Delegato provinciale Matteini, il decano dei dirigenti sportivi, Vasco Brogi, oltre  alla partecipazione della Regione Toscana nella persona di Massimo Pieri, Consigliere del Presidente Giani, e del Coni provinciale rappresentato dal dr. La Penta.

Un ringraziamento particolare al Sindaco Alessio Mugnaini, all’Assessore allo Sport Paolo Vignozzi e alla loro collaboratrice Jessica per la magnifica ospitalità che ci hanno riservato e che ha reso possibile l’ottima riuscita della serata.

 

Un ringraziamento anche  agli sponsor della serata, Fan-Cor abbigliamento sportivo e Probios  prodotti biologici.

 

 

 

 

 

  

Il Consiglio AIAC Firenze

  • immagine